Bollenti Spiriti

Bollenti Spiriti è il programma della Regione Puglia promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili e alla Cittadinanza Sociale, in collaborazione con gli assessorati, i settori e i servizi regionali che realizzano interventi in favore dei giovani.

Si tratta di un insieme di interventi e di azioni per consentire ai giovani cittadini pugliesi di partecipare a tutti gli aspetti della vita della comunità. Bollenti Spiriti è un dispositivo che produce attivazione dei giovani: non li “sistema” ma li incoraggia.

Si tratta di un "programma" per sottolineare che le politiche regionali per i giovani non sono fatte di tanti singoli progetti, scollegati tra loro e di breve respiro, ma costruiscono un disegno coerente per realizzare un grande obiettivo: fare delle giovani generazioni il vero motore della rinascita sociale, economica e culturale della nostra terra.

Considerare i giovani una risorsa non significa dimenticare i loro problemi, ma immaginare che i giovani stessi possano contribuire a trovare le migliori soluzioni.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

271

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Piccola Farmacia Letteraria

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Associazione Italiana Bambù

Ambiente
LEGGI SCHEDA

Sowed

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Eco School Triangia

Educazione
LEGGI SCHEDA

Gaia Terra

Abitare
LEGGI SCHEDA

Mitreo Iside

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Nido di Seta

Imprenditoria
LEGGI SCHEDA

Samarcanda

Mobilità
LEGGI SCHEDA

Liberos

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

La casa della Lumaca

Educazione
LEGGI SCHEDA