BioCannabis

Nelle valli incontaminate al confine tra il Lazio e l’Abruzzo, a 700 metri di altezza, tra chilometri di boschi e sorgenti di acqua potabile, vengono coltivati i campi di canapa di BioCannabis.

BioCannabis produce il CANACOMPOST, l'ingrediente principe alla base di tutte le formulazioni, terricci e concimi del marchio BioCannabis. è il primo e diretto risultato della Canapa, da loro appositamente coltivata in terreni incontaminati, per essere poi trinciata verde in campo, fermentata e messa a compostare con metodo aerobico per almeno un anno.

Sono prodotti artigianali e il loro lungo utilizzo è in controtendenza con le logiche del mercato che predilige prodotti effimeri, da vendere e subito dopo rivendere ai propri clienti in un ciclo breve e compulsivo di acquisto, consumo e riacquisto.

Attualmente i loro 5 prodotti a base canapa sono : TERRAVIVA (terriccio per esterno), TERRAVIVA indoor (terriccio per interno), GERMITERRAVIVA (terriccio per la germinazione e il taleaggio), CANNAfert conciBIS (concime granulare) e CANACOMPOST (compost di canapa, l’ingrediente principe alla base di tutti gli altri prodotti).

BioCannabis é nella rete Terra/Terra

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

UPPA - Un Pediatra Per Amico

Informazione e comunicazione
LEGGI SCHEDA

MAcA – Museo A come Ambiente

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

HousingLab

Abitare
LEGGI SCHEDA

Artimestieri

Abitare
LEGGI SCHEDA

Terra e Abba

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

L'Orto d'Asporto

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Associazione "Di tutti i colori"

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Briganti Rugby Librino

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Progetto Valtiberina

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Oro di Berta

Agricoltura
LEGGI SCHEDA