BioCannabis

Nelle valli incontaminate al confine tra il Lazio e l’Abruzzo, a 700 metri di altezza, tra chilometri di boschi e sorgenti di acqua potabile, vengono coltivati i campi di canapa di BioCannabis.

BioCannabis produce il CANACOMPOST, l'ingrediente principe alla base di tutte le formulazioni, terricci e concimi del marchio BioCannabis. è il primo e diretto risultato della Canapa, da loro appositamente coltivata in terreni incontaminati, per essere poi trinciata verde in campo, fermentata e messa a compostare con metodo aerobico per almeno un anno.

Sono prodotti artigianali e il loro lungo utilizzo è in controtendenza con le logiche del mercato che predilige prodotti effimeri, da vendere e subito dopo rivendere ai propri clienti in un ciclo breve e compulsivo di acquisto, consumo e riacquisto.

Attualmente i loro 5 prodotti a base canapa sono : TERRAVIVA (terriccio per esterno), TERRAVIVA indoor (terriccio per interno), GERMITERRAVIVA (terriccio per la germinazione e il taleaggio), CANNAfert conciBIS (concime granulare) e CANACOMPOST (compost di canapa, l’ingrediente principe alla base di tutti gli altri prodotti).

BioCannabis é nella rete Terra/Terra

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

La Cavàna

Sostenibilità Ambientale
LEGGI SCHEDA

Maestra Natura

Educazione
LEGGI SCHEDA

Tularù

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Comitato Parchi Colombo

Ambiente
LEGGI SCHEDA

Ecoplanner- Società Cooperativa

Ambiente
LEGGI SCHEDA

Orti Urbani Tre Fontane

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

LOC- Laboratorio Orlando Conteporaneo

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

YEPP Porta Palazzo

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

La Bottega Della Terra

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Comun'Orto

Agricoltura
LEGGI SCHEDA