Biblioteca Condivisa di Mirafiori Sud

via Onorato Vigliani 35 10127 Torino

La Biblioteca Condivisa di Mirafiori Sud è un bar in cui fermarsi a bere un buon caffè e stare in compagnia, una libreria in cui dedicarsi alla lettura e che si basa su un principio fondamentale: la condivisione dei libri.

Localizzata nel quartiere di Mirafiori Sud a Torino, nasce con un duplice obiettivo: da un lato si occupa di recuperare vecchi volumi non più utilizzati, invitando i cittadini a donare e condividere ciò che non utilizzano più, d'altra parte si occupa di dare vita ad uno spazio di inclusione e aggregazione in cui sedersi, conoscersi e condividere la lettura di un buon libro.

Come una normale biblioteca, i libri saranno a disposizione di tutti coloro che, di passaggio, decideranno di dedicarsi un momento di relax.
Inoltre lo spazio, in virtù della sua funzione sociale, è pensato per dare vita ad incontri, appuntamenti a tema, presentazioni di libri, momenti per condividere letture e destinati a tutte le fasce di età.

Leggi l'articolo dedicato: http://piemonte.checambia.org/articolo/nasce-torino-biblioteca-condivisa-quartiere-dove-libri-sono-di-tutti/

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

La Yogurta

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Cifa Onlus

Educazione
LEGGI SCHEDA

Qbio

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Vitulia experience

Viaggiare
LEGGI SCHEDA

L'Albero della Vita

Educazione
LEGGI SCHEDA

Porco Rosso

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Semi di comunità

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Nativa

Imprenditoria
LEGGI SCHEDA

EcoBelmonte Albergo Diffuso

Viaggiare
LEGGI SCHEDA

Istituto CHANGE

Salute e alimentazione
LEGGI SCHEDA