Biblioteca Condivisa di Mirafiori Sud

via Onorato Vigliani 35 10127 Torino

La Biblioteca Condivisa di Mirafiori Sud è un bar in cui fermarsi a bere un buon caffè e stare in compagnia, una libreria in cui dedicarsi alla lettura e che si basa su un principio fondamentale: la condivisione dei libri.

Localizzata nel quartiere di Mirafiori Sud a Torino, nasce con un duplice obiettivo: da un lato si occupa di recuperare vecchi volumi non più utilizzati, invitando i cittadini a donare e condividere ciò che non utilizzano più, d'altra parte si occupa di dare vita ad uno spazio di inclusione e aggregazione in cui sedersi, conoscersi e condividere la lettura di un buon libro.

Come una normale biblioteca, i libri saranno a disposizione di tutti coloro che, di passaggio, decideranno di dedicarsi un momento di relax.
Inoltre lo spazio, in virtù della sua funzione sociale, è pensato per dare vita ad incontri, appuntamenti a tema, presentazioni di libri, momenti per condividere letture e destinati a tutte le fasce di età.

Leggi l'articolo dedicato: http://piemonte.checambia.org/articolo/nasce-torino-biblioteca-condivisa-quartiere-dove-libri-sono-di-tutti/

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

I Germogli

Educazione
LEGGI SCHEDA

Re-Use With Love

Cicli produttivi e rifiuti
LEGGI SCHEDA

Semi di Libertà

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Circ'All

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Pacefuturo Onlus

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

CAES Italia

Economia
LEGGI SCHEDA

Eclettica

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Teatro Cantiere

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Acmos

Educazione
LEGGI SCHEDA

Laqup

Abitare
LEGGI SCHEDA