Azienda Agricola Poggi

L'azienda agricola Poggi nasce come naturale evoluzione di una passione per la terra e per la valorizzazione della biodiversità, tramandata da generazioni nel rispetto di una lunga e affermata tradizione familiare.

La missione dell' azienda è di recuperare antiche varietà di cereali e legumi, non ibride né modificate geneticamente. Coltivano solo semi originari, così come la natura li ha creati; semi che non hanno mai subito alterazioni attraverso le tecniche di manipolazione genetica dell’agricoltura moderna, che predilige rendimenti alti a scapito di gusto e sapore tradizionale.

I terreni vengono coltivati con metodi naturali e nel pieno rispetto dell’ambiente per offrire ai consumatori dei prodotti di qualità superiore, buoni e genuini.

La macinazione dei cereali avviene esclusivamente mediante mulino a pietra, come vuole l’antica tradizione, al fine di mantenerne inalterate le proprietà.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

La Cavàna

Sostenibilità Ambientale
LEGGI SCHEDA

Maestra Natura

Educazione
LEGGI SCHEDA

Tularù

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Comitato Parchi Colombo

Ambiente
LEGGI SCHEDA

Ecoplanner- Società Cooperativa

Ambiente
LEGGI SCHEDA

Orti Urbani Tre Fontane

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

LOC- Laboratorio Orlando Conteporaneo

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

YEPP Porta Palazzo

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

La Bottega Della Terra

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Comun'Orto

Agricoltura
LEGGI SCHEDA