Associazione Tara

Casale Monferrato

La canapa può essere definita l'oro verde, proprio grazie alle innumerevoli fonti di reddito che derivano dalla sua coltivazione. Un pianta dai plurimi utilizzi. Dal fusto si producono prodotti per l’edilizia. La fibra è utilizzata nell’industria tessile. I semi di canapa hanno un valore nutrizionale altissimo e sono utilizzati nell’industria alimentare. La canapa è composta da cellulosa e quindi si produce sia carta, sia plastica. Infine, la parte più importante, l’utilizzo terapeutico.

Il nome TARA deriva dalla dea della compassione.
L'associazione TARA nasce proprio dall'esigenza di tante persone con problemi di salute che utilizzano cannabinoidi per curarsi ma hanno grosse difficolta nel reperire la loro medicina.
TARA associazione di promozione sociale è aperta a pazienti, medici, operatori del settore e chiunque si senta partecipe della gestione della propria salute.

Un’Associazione che nasce sia per dare sostegno a chi ne ha più bisogno, sia per ridare valore a una pianta che è stata demonizzata per tanti anni. Una pianta che può veramente essere una fonte di supporto. Un’Associazione che vuole anche riportare in auge una pianta storica. In Piemonte, specialmente, si è sempre prodotto ed esportato canapa, una vera vocazione che ha origine nei secoli antichi; in quei saperi contadini di chi amava la propria terra.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

La Semente

Disabilità e anziani
LEGGI SCHEDA

Rivitabitare

Abitare
LEGGI SCHEDA

SAD

Disabilità e anziani
LEGGI SCHEDA

Scuola di Sviluppo Transpersonale

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Catalyst

Abitare
LEGGI SCHEDA

Montepisano in Toscana

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Dell'Orco&Villani

Cicli produttivi e rifiuti
LEGGI SCHEDA

Sapore di Sole

Salute e alimentazione
LEGGI SCHEDA

Azienda Bioagricola "LaSelva"

Salute e alimentazione
LEGGI SCHEDA

Semene

Agricoltura
LEGGI SCHEDA