Asilo Nido e Centro Infanzia Montessori

L’Asilo Nido Montessori si propone di aiutare ogni bambino a diventare uomo, con l’amore dei suoi genitori, secondo la propria vocazione e il rispetto assoluto della persona umana.

Il Nido si fonda sull’idea determinante che i bambini devono essere considerati come soggetti aventi dei diritti e si propone come luogo di formazione integrale della persona.

La famiglia e la scuola hanno la missione di creare le condizioni ideali affinché il bambino possa realizzarsi, accompagnando il suo sviluppo, lasciando fiorire armonicamente la sua personalità e permettendo così di scoprire “ il segreto dell’Infanzia”.

Lo spirito dei questo progetto educativo vuole testimoniare che la fonte della crescita umana si trova nel cuore del bambino. Educare è un duplice atto d’amore sia verso il bambino che nei confronti dei contenuti pedagogici che intendiamo trasmettere.

Le basi biologiche del metodo Montessori applicato sono radicate in un’antropologia che riconosce ogni bambino indipendentemente unico, come una promessa per l’avvenire del mondo.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Orto Sociale Cesate

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Madeinterra

Abitare
LEGGI SCHEDA

La Cavàna

Sostenibilità Ambientale
LEGGI SCHEDA

Maestra Natura

Educazione
LEGGI SCHEDA

Tularù

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Comitato Parchi Colombo

Ambiente
LEGGI SCHEDA

Ecoplanner- Società Cooperativa

Ambiente
LEGGI SCHEDA

Orti Urbani Tre Fontane

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

LOC- Laboratorio Orlando Conteporaneo

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

YEPP Porta Palazzo

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA