Ashoka

Ashoka è la più grande rete di imprenditori sociali a livello mondiale. Ashoka crede che ognuno di noi possa essere portatore di cambiamento.

Lo scopo di Ashoka non è solo quello di massimizzare l’impatto sociale ma di creare alleanze trasversali capaci di cambiare interi sistemi. Per questo motivo da oltre 35 anni seleziona, mette in rete e forma più di 3300 imprenditori sociali attivi in diversi settori e in diverse parti del mondo.

In Italia è operativa dal 2014.

Ashoka si fonda sulla visione che ognuno di noi abbia le capacità dentro di sé per essere un agente di cambiamento nel mondo (Everyone a changemaker). I changemaker sono cittadini del mondo che anche operando a livello locale su un problema sociale, pensano sempre globalmente.

Gli imprenditori e le imprenditrici sociali sono changemaker che mirano ad un cambiamento sistemico: sono sempre alla ricerca di nuove collaborazioni che generino valore condiviso affinché prosperi l'intera comunità.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

LAIF — L'Associazione Istruzione Famigliare

Educazione
LEGGI SCHEDA

Euroform w

Abitare
LEGGI SCHEDA

AssoCanapa

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Associazione Tara

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Piedi per la Terra

Sostenibilità Ambientale
LEGGI SCHEDA

PURO - Permacultura Urbana a Roma

Sostenibilità Ambientale
LEGGI SCHEDA

Ghirolandia Vegan House

Animali
LEGGI SCHEDA

Ti Aiuto io Onlus

Disabilità e anziani
LEGGI SCHEDA

ICS Onlus

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Aboca

Imprenditoria
LEGGI SCHEDA