Almaterra

Almaterra è un progetto olistico e multifunzionale ispirato alla “Carta della Terra”; l’organizzazione coinvolge numerosi attori sociali che partecipano allo sviluppo del sistema almaterra attraverso azioni concertate e coordinate all’interno delle otto macroaree: Ecovillaggi & Cohousing, Agricoltura Naturale, Fattoria Sociale, Bioedilizia & Ecoartigianato, Cultura & Istruzione, Residenza Teatrale, Centro Olistico, Economia & Finanza Etica. Le persone che sostengono il progetto sono tutte seriamente impegnate a coltivare i semi di una nuova umanità nel territorio dei Colli Euganei, con lo scopo di far germogliare una nuova civiltà rurale basata sui principi di Ecologia, Socialità e Resilienza.

Il Trust costituito nel 2012 ha sede ai piedi dei Colli Euganei, in un antico casolare in via di ristrutturazione. Dal 2014 Almaterra è anche una Cooperativa Sociale che coinvolge altre realtà della Regione Veneto in progetti di cooperazione partecipata dal basso.

Trovi interessante questa scheda? Se vuoi sostenere il nostro lavoro e permetterci di dare voce all'Italia che Cambia attivati anche tu, diventa un Agente del Cambiamento.

LE ULTIME REALTÀ INSERITE

Fondazione Oelle Mediterraneo Antico

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Gianaggiusta

Cicli produttivi e rifiuti
LEGGI SCHEDA

Circolo Wood

Arte e cultura
LEGGI SCHEDA

Albagnano Healing Meditation Centre

Stili di Vita
LEGGI SCHEDA

Beeopak

Agricoltura
LEGGI SCHEDA

Progetto H

Integrazione sociale
LEGGI SCHEDA

Impact Hub Torino

Imprenditoria
LEGGI SCHEDA

La Vita al Centro

Educazione
LEGGI SCHEDA

Izmade

Cicli produttivi e rifiuti
LEGGI SCHEDA

Associazione Canova

Abitare
LEGGI SCHEDA